domenica 19 maggio 2013

ARTE E POESIA - MAURICE UTRILLO E LA CONFUSIONE DELL'ALCOLISMO PARTE 1


Mi piacerebbe unire la  mia poetica con alcune opere d'arte sicchè dare un immagine ai miei versi...per iniziare ho scelto uno dei miei pittori preferiti e cioè Maurice Autrillo.
Egli figlio a sua volta della grande pittrice Suzanne Valadon ebbe dalla vita più di una amarezza e per affievolirne il dolore si rifugiò come molti di noi nel calore della bottiglia.
A dire il vero la sua dipendenza fu causata inizialmente dalla nonna che spaventata dagli attacchi epilettici del nipote cercò di calmarne le crisi con l'uso dell'alcol ma ciò si rivelò alla lunga deleterio portandolo ad una serie di problemi che ne minarono la salute.
Comincio oggi la sua storia abbinandola ad alcuni dei suoi quadri più belli

Nessun commento: