mercoledì 8 maggio 2013

IRON MAN 3 E LA STRANA MORALITA' DI UN MANDARINO ARABO



L'altro giorno uno dei miei studenti mi ha proposto di andare al cinema a vedere l'ultimo film americano della Disney...lì per lì l'ho fissato guardingo tra il serio ed il faceto dato che come ben saprete non sono tipo nè da film di quel genere nè tanto meno da cinema (al quale preferisco un caro libro).
Ma alle continue e vessanti richieste e al chiarimento sul titolo in questione ho accettato.

IRON MAN 3 (Spero il numero sia giusto)
Dovete sapere che anni fa per un certo periodo mi interessai alla fumettografia americana e la trasposizione di questo eroe meccanico al grande schermo mi incuriosì molto.
Tralasciamo i giudizi cinematografici, inutile dirvi che la pellicola è una boiata pazzesca, la cosa che più mi ha colpito è stata la figura del Mandarino.
Nelle storie dei fumetti costui rappresentava l'antica magia cinese e la saggezza che andavano a scontrarsi con la tecnologia e l'esuberanza tipica yankee creando così un ottimo gioco delle parti tra l'eroe e l'avversario.
Bene.
In questo film il Mandarino era..........ARABO!!!!

(O così doveva per il pubblico sembrare)

Ora capisco che il governo USA sovvenzioni opere che con astuzia facciano passare i paesi ostili a nemici e gli stati alleati amici ma un Mandarino arabo non si era mai visto!
C'entra forse qualcosa che la Cina abbia comprato mezzo debito pubblico USA?
C'entra qualcosa che gli arabi non abbiano nulla da lamentarsi e debbano sempre passare per i cattivi?
Suvvia un Mandarino arabo è veramente ridicolo.
La cosa peggiore era che il film cercava anche di dare una morale sui grandi mostri creati per fare paura alla gente dai media e dai poteri forti...bene dovrebbero cominciare proprio loro.

Consiglio alla gente di evitare questa pagliacciata e farsi una bella passeggiata fuori.



13 commenti:

Anonimo ha detto...

GIUSTO MAESTRO, QUESTI AMERICANI SONO PROPRIO COME LA CACCA DEI RATTI NERI.

ROBY

Anonimo ha detto...

Pulzetti, ieri l'ho vista a Postalesio mentre usciva dal suo motocarro stile indiano ed entrava in un bar. Come mai corre così tanto? Mentre stava parcheggiando ho pensato che si dovesse ribaltare, talmente andava veloce, ha fatto una curva in modo spaventoso, come minimo andava a 100. Ma per caso ha modificato il suo motocarro? O in India i motocarri sono tutti così veloci? Le faccio questa domanda dato che si vede che il suo motocarro è originale, fatto arrivare direttamente dall'India.
Ricorda, che gli italiani la amano, quindi non faccia pazzie con il suo motocarro, non ci faccia stare in ansia, ok?

Gabriele

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Anonimo ha detto...

Certo gli americani tirano sempre l'acqua al proprio mulino
Anche se con Obama le cose vanno un pò meglio

Ezio

Anonimo ha detto...

Girano voci che lei è un seguace della dea Sedna, è vero?

Sabrina ha detto...

Sedna chi? Ma per cortesia,chi è questa

Anonimo ha detto...

Si, è vero, Pulzetti è un seguace della dea Sedna, la dea del mare degli eschimesi che regola la vita degli animali marini e di conseguenza degli uomini, in quanto pescatori. Ho saputo questa novità sul maestro da mio fratello.

Enzo

Sabrina ha detto...

Enzo ma cosa stai dicendo?
Maestro ma perchè lascia parlare questi mistificatori cialtroni?

Anonimo ha detto...

È vero Sabrina, fidati, non sai che Pulzetti va spesso in Groenlandia dai suoi amici Inuit, è molto famoso lì, tutti lo conoscono (i bambini imparano a memoria tutte le sue poesie). Proprio lì si è convertito a fine anni 80.
Un ammiratore di Pulzetti deve sapere queste cose basiche della vita del poeta, altrimenti che ammiratrice sei?
Secondo fonti groenlandesi, Pulzetti sarebbe un dei seguaci più ortodossi della dea Sedna, è un uomo dalle mille sfaccettature, un grande, un esempio da seguire...
Maestro, sei unico!

Enzo

Sabrina ha detto...

Immagino il Maestro sia a fianco anche degli Inuit viste le sue continue lotte per i popoli oppressi ma su queste fantomatiche religioni non mi pronuncio,Maestro...cosa ne dice?

Anonimo ha detto...

Sabrina ti dico altro: il maestro è anche intimo amico del primo ministro della Groenlandia, Aleqa Hammond, che lotta per l'indipendenza della Groenlandia dalla Danimarca, devi sapere certe cose...Si dice che i giornali groenlandesi affermano che appena la Groenlandia otterrà l'indipendenza, darà la cittadinanza onoraria al Pulzetti in segno di onore e stima per aver contribuito alla causa groenlandese. Loro lo chiamano "l'anima inuit in Italia".
Sono arrivato a pensare questo: non è che Pulzetti abbia un antenato inuit, e per questo motivo è così osannato in questa terra?

Enzo

Sabrina ha detto...

Davvero???
E tu Enzo come fai a sapere queste cose

Anonimo ha detto...

Sabrina, so queste cose in quanto seguo tutto ciò che riguarda il Pulzetti, mi informo a livello internazionale, come ben sai lui è famoso in molte nazioni, per questo c'è tanta informazione.

Enzo