martedì 14 maggio 2013

DZHOKHAR TZARNAEV E LA DUTTILITA' DI PENSIERO DELLE ADOLESCENTI AMERICANE




Leggo oggi sulla stampa internazionale la sconvolgente notizia riguardante lettere d'amore inviate all'autore della strage di Boston.
Tralasciando il sottile fascino del male e la voglia di trasgressione vorrei farvi riflettere un attimo su quanto malleabili siano le scelte e le menti delle teenager americane e quindi quelle di coloro alle quali è rivolta la prima macchina mediatica del mondo.
Cosa spinge queste ragazzine a seguire un idolo piuttosto che un altro?
Cosa le fa innamorare di questo o di quello?
La bellezza?L'intelligenza?
NO
L'essere personaggio mediatico.
Riflettevo appunto su questa ardito accoppiamento in quanto Biebier (idolo della mia nipotina) rappresenta esattamente quello che la classe politica americana vorrebbe fosse il canone ideale per un perfetto americano.
Bianco,biondo e ben vestito.

E dunque dove si posiziona Tzarnaev?
Non ha posizione è...solo famoso.
E' questo il punto,gente che modifica i nostri gusti...
A questo punto pare ovvio il tacito consenso di una lobby di potere dietro alle scelte musicali e cinematografiche, la scelta di un personaggio da promuovere e farne simbolo da seguire.
Cosa propongo?
Salviamoci con la cultura,rendiamo partecipi i giovani di un rinnovamento culturale,insistiamo su quello...
E forse queste cose non accadranno più.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Maestro non prenda decisioni affrettate riguardo questo ragazzo, non cada nel tranello americano, lei sa benissimo come sono, probabilmente sarà stato un auto-attentato, come tanti altri...Hanno preso l'indifeso di turno accusandolo di tutto questo disastro... Pensi e ci faccia sapere attraverso un commento qui sotto.

Gabriele

Sabrina ha detto...

Ciao io penso invece che i ragazzini americani ormai vivano talmente in un loro mondo che non distinguono più il vero dal falso

INDIVIDUO ha detto...

Suppongo che tutto questo gran parlare di armi negli Stati Uniti faccia ormai discutere e le varie lobbies si stanno scontrando utilizzando l'opinione pubblica