lunedì 13 maggio 2013

LIBRO DELLA SETTIMANA : BOB MARLEY. UNA VITA DI FUOCO DI TIMOTHY WHITE


Il libro che presento oggi parla della vita di una delle più grandi icone del secolo scorso e cioè il musicista (termine riduttivo) giamaicano Bob Marley.

La peculiarità di questo testo è che più che essere una biografia vera e propria è più la storia del personaggio...aneddoti mistici,racconti inverosimili e tutto quello che ruotava intorno a questa figura ormai miticizzata la fanno da padrone.
E' interessante per il fan ma anche per colui che volesse apprendere meglio quello che ha rappresentato quest'uomo per milioni di persone...anche se bisogna premettere che la veridicità di certi fatti non credo sia verificabile.
Non aspettatevi un testo che analizzi la personalità dell'uomo ma piuttosto il racconto di un mito che racchiude in sè una vita.
Una lettura comunque fondamentale per chiunque voglia avvicinarsi alla musica reggae e alle sue leggende.

3 commenti:

Sara81 ha detto...

Bo non mi ha convinto

Anonimo ha detto...

Cosa ne pensa di Mada Kabobo? Per favore non lo difenda, io sono un comunista stampo sovietico e sono completamente in disaccordo sia con la Boldrini (finta comunista, è solo una furba imbrogliona a cui interessa solo la poltrona) e sia con tutti coloro che difendono una bestia assassina. Merita l'espulsione immediata. Ora, vogliono farlo passare come pazzo per non metterlo in carcere, certo, ormai in Italia i clandestini sono diventati intoccabili (a tutti i politici conviene, lei lo sa benissimo). Ma che fine farà la nostra cara Italia???? Io sono per l'integrazione e l'accoglienza delle persone, non delle bestie...Quello che è capitato a quelle persone innocenti, sarebbe potuto capitare anche a noi, che brutta fine che sta facendo la nostra nazione...
Aspetto una sua risposta.

Alfredo

INDIVIDUO ha detto...

Credo che i pazzi esistano in tutte le parti del mondo